danilo raineri agricoltore

agricoltura biologica va sostenuta portata avanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ammazza da nove mesi non entro qua in questa discussione . Sono nel mio forum preferito poi nel mio in altri e trascuro questo . Purtroppo ho poco tempo sono bravo a disorganizzarmi . Tanto da fare e rimando . Mi sento oppresso . Poi riparto . Scerbare I filare pulirli non è facile . Mah .
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Carissimi . Il lavoro in casciina procede . Non si puo mollare .guai . Orto sotto casa da recuperare e mezzo orto bosco da recuperare . I terreni in valle non coltivati da due anni . Nessuno piu viene ad aiutare . Papa sempre grande orso toro . Io quasi pure . Melanzane peperoni zucchine coste lattuga cicoria .. .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dopo sette mesi.. Annata pazzesca. Comunque incassi superiori. Prezzi aumentati. Novembre è dicembre strepitosi.. Non pensavo. Diciamo trucchi contabili. Ho valutato tutto al massimo. Ho considerato i valori massimi. I più alti possibili. Mia madre sempre grande massaia grande davvero. Non viene in cascina dal 2000. Agosto 2000. Purtroppo incomprensione con papà. E non viene più. Che peccato. Comunque sia.. Papà resiste bene. Purtroppo non posso contare su Ivan, mio fratello. Fa la sua vita. Lavora con papà ma dal settembre 2018 malato.. Tre tumori.. Operato a novembre 2019.. Si sta riprendendo. Sta bene. Meglio così. Ivan vive la sua vita ha la sua compagna e contesta papà quando può. Io sono sempre zitello e purtroppo mai avuto una ragazza. E a mio padre va bene così. Mah. 2008 annata veramente meravigliosa stupenda, produzioni e incassi davvero massimi. I migliori. Superati nel 2019. Incredibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    E si in cascina si resiste . Che fatica . Non posso mollare . Vendo la massima quantita di prodotti a milano ma tra qualche settimana sara problematico poterci andare . Stiamo per iniziare a sbaraccare officina ove lavora papa , I proprietari vogliono che ce ne andiamo . Professore e due figlie . Che peccato . In cascina viene nessuno ad aiutare da anni , tocca fare da soli e a papa va bene cosi . Mah . Papa mi contesta perche mi piace occuparmi di politica . Io mi occupo principalmente del mio lavoro .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    la resistenza procede . i discorsi difficili di papa . sempre esagerato , iperbolico : difficile tenergli testa ma altrimenti sono finito . ivan procede a fare come sa fare , rapporto interrotto con mamma , rapporto azzerato con me . rapporto di solo lavoro con papa . in cascina io procedo . vendite e incassi calati , non ci sono soldi . non si possono far pulire le grondaie . il gasolio per la cascina ,. mah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dopo 4 mesi torno anche qua . Sono in cascina sto sistemando catalogando riviste e manuali di lavoro per alfa romeo e lancia . Ovviamente , non trascuro il mio lavoro di coltivatore diretto biologico a sezzadio alessandria piemonte . Guai mollare . Orto frutteto abbandonato dal 2019, orto bosco ci ho trapiantato aglio e cipolle in 5 filari complessivi , 2 aglio e 3 cipollat , il resto , rimane incolto , devo intervenire . Papa tra sabato e domenica , venerdi , 4/5/6 giugno ha passato il taglaerba davanti casa e duetro casa e fatto il corridoio fino al capanno pollaio che da all'orto bosco . Tutti I filari dell'orto bosco . Quanta erba . Troppa . Tra le serre , e io ho iniziato a pulire settimana scorsa . Quanta roba per gli animali , tanta erba tagliata e data agli animali , tutti in serra pollaio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dal 9 giugno 2021 . Quanto tempo trascorso . Nove mesi quasi precisi . Sono messo male con la mia attivita ; nel 2021 vendite e incassi calati tanto rispeto al 2020 . Mio padre mi ha negato soldi necessari per la cascina . Ma nel 2020 mio padre fu meno disponibile in assoluto . Priduzioni in difficolta , ..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +125
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dall'otto gennaio 2022 'wow che tardi . E vedo comunque I messaggi piu nuivi sono di sei mesi fa . E va be . Procedo come posso . Da solo , isolato . Mio padre preferisce venga nessuno .. mah
     
    Top
    .
22 replies since 9/3/2018, 04:13   186 views
  Share  
.