Obiettivo boccoli definiti: il Bowl method spiegato bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    100,420
    Reputation
    +13,990

    Status
    Anonymous



    Obiettivo boccoli definiti: il Bowl method spiegato bene



    Una guida pratica alla tecnica di styling per capelli ricci e mossi in tendenza su TikTok, tra passaggi, prodotti e gesti da eseguire tra una strizzata e l'altra




    Fatti di passaggi ben precisi e accorgimenti da osservare con religiosità, gli escamotages per ottenere boccoli perfettamente avvitati e scolpiti partono tutti dal presupposto che i capelli debbano essere zuppi d'acqua affinché possano essere lavorati. Tra i dos & don'ts più comuni, la raccomandazione di non strizzare i capelli prima di uscire dalla doccia e di avvolgerli nel panno in microfibra fa infatti riferimento a questo: rimuovere l'acqua in eccesso fa sì che, in fase di styling, non ci sia sufficiente spazio di manovra per dare all'incurvatura terreno fertile per attivarsi e modellarsi a dovere, favorendo l'apertura del boccolo e la formazione di umidità. Ed è proprio in risposta all'effetto crespo che nasce il Bowl method, anche noto come metodo della ciotola.

    https://vm.tiktok.com/ZMYewvY3y/

    Come fare bene i boccoli con il Bowl method


    Lavare e condizionare i capelli come di consueto. Pettina il balsamo mentre i capelli sono bagnati. Risciacquare ed uscire dalla doccia.
    Applicare una crema per ricci e un balsamo senza risciacquo.

    Riempire una ciotola con acqua tiepida. Immergere i capelli nella ciotola aiutandosi con le mani, inzupparli bene e abbassare la ciotola. Lasciare che l'acqua sgoccioli nella ciotola mentre si strizzano i capelli con entrambe le mani.
    Ripetere il procedimento piegando la testa prima sul lato sinistro, poi su quello destro, o viceversa, e infine un'ultima volta con la testa rivolta al centro. In questo modo l'acqua si distribuisce in modo omogeneo anche sui lati.
    Ultimare lo styling con uno scrunch finale applicando un prodotto in gel o in mousse per potenziare la tenuta e la definizione dei boccoli, come ad esempio Perfect Curls di Jean Louis David o Gelée Curl di Kérastase.



    https://www.cosmopolitan.com/it/capelli/ac...si-fa-tutorial/
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2023, 22:03   42 views
  Share  
.